Quella di oggi è una delle tappe più brevi di tutto il Cammino d'Abruzzo. Camminando fra le stradine collinari arriviamo al piccolo borgo di Castel Frentano in posizione dominante sulla val di Sangro, il cui centro storico è ricco di chiese di grande interesse artistico, di palazzi storici e mura difensive.
Considerata la capitale del bocconotto è assolutamente consigliato un break, pausa caffè, per assaporare questo dolce di tradizione senza tempo al quale è davvero difficile resistere... e poi, pronti per raggiungere la bellissima cittadina di Lanciano, borgo che vanta una storia millenaria.
Indagini archeologiche testimoniano la presenza di un abitato neolitico e scavi più recenti hanno messo in luce i resti della città di Anxanum, struttura abitativa risalente al XII secolo a.C., un insediamento, quindi, tra i più antichi d'Abruzzo. Città ricca di arte, cultura, chiese, fontane, edifici e palazzi storici, vicoli medievali e tanto fascino da andare a scoprire subito... a piede libero!

  • Km

    12

  • Altitudine massima

    373 mt

  • Difficoltà

    Facile

Il percorso