Domenica 20 febbraio il gruppo tecnico de "Il Cammino d'Abruzzo" si è dato appuntamento a Farindola e, insieme agli amici del CAI locale, ha perfezionato la traccia GPX che guiderà i viandanti sul territorio di questo borgo e dei suoi dintorni.

Per il gruppo tecnico l’obbiettivo del tracciamento è stato sicuramente prioritario, ma ciò non ha impedito ai loro occhi di godere di una natura in procinto di svegliarsi dal torpore invernale. Farindola è un comune della provincia di Pescara, ma il suo territorio insiste perlopiù nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e qui gli scenari sono bellissimi in tutte le stagioni. Ai viandanti piacerà, sicuramente, percorrere questa tratta ed ammirare e “sentire” la Cascata della Vitella d'Oro, che con il suo scroscio sonoro, non può passare inosservata.

Dopo qualche ora di cammino e la messa a punto della traccia, la fatica si fa sentire, le riserve di energia vanno recuperate e il gruppo si gratifica con un gustoso Pecorino di Farindola e un bel bicchiere di Montepulciano d’Abruzzo.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Comment

Name

Email

Url