A Pescara, nella Sala Consiliare “Figlia di Iorio” del Palazzo della Provincia, firmato il Protocollo d’intesa con i quattro Presidenti delle Province di Pescara Ottavio De Martinis, di Chieti Francesco Menna, di Teramo Diego Di Buonaventura e de L’Aquila Angelo Caruso.
Il consigliere provinciale Antonio Zaffiri, promotore dell’iniziativa quando ancora rivestiva la carica di Presidente della Provincia di Pescara, con l’APS Abruzzo a Piede Libero presieduta da Orietta D’Armi, ha presentato “Il Cammino d’Abruzzo”. La firma del Protocollo d’Intesa dei quattro presidenti delle province abruzzesi, attribuendo ufficialità al progetto esprime una convergenza di interessi, una linea comune d’azione, che mira a restituire immagine, visibilità e sviluppo alle aree e ai borghi della Regione incentivando il turismo lento dei viandanti lungo i 660 chilometri de “Il Cammino d’Abruzzo”.
La ricchezza naturale, storica e paesaggistica dei nostri piccoli centri interni, che offrono una grande possibilità di accoglienza e ricettività, l’opportunità di scoprire scorci suggestivi e aneddoti che sono legati alle nostre radici e alle nostre tradizioni, sono patrimonio di conoscenza immenso che aspetta solo di essere valorizzato, recuperato e riproposto al pubblico.
Abbiamo i canali social che ci permettono di raggiungere qualunque parte del mondo e spingere potenziali viandanti a percorrere il nostro Cammino e i nostri luoghi, abbiamo le tracce gpx aggiornate, abbiamo le sentinelle che possono vigilare sulle varie tappe del circuito, stiamo individuando strutture ricettive adeguate, c’è la firma del protocollo d’intesa che può essere il trampolino di lancio per raggiungere tutte le istituzioni sul territorio e tanto altro... prossima tappa deve essere la realizzazione e posa della segnaletica per poter essere riconosciutiti ed annoverati sull’Atlante Regionale e Nazionale dei Cammini.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Comment

Name

Email

Url