Caro viandante benvenuto in Abruzzo e sul suo cammino! La prima tappa è abbastanza lunga, ma non troppo faticosa. Si parte!! Di fronte a te la fontana di Pietro Cascella, La Nave (1987) simbolo della città di Pescara.
Il cammino inizia in direzione nord avendo il litorale Adriatico sulla tua destra. Dopo pochi chilometri di costa ci si addentra per un breve tratto sulla pineta di Montesilvano per poi iniziare subito con il picco collinare che ci porta al Colle della Vecchia da dove potrai ammirare, dall'alto, tutta la bellezza della costa.
Il sentiero che prosegue condurrà a Montesilvano Colle, autentico borgo panoramico con una vista meravigliosa sul Gran Sasso d'Italia e da dove, volgendo lo sguardo, si lascia il posto all'incanto dominante sull'intera città. Il sentiero corre adagio fino a raggiungere il lungo fiume saline nel comune di Cappelle sul Tavo. Da qui, stradine miste a sentieri e carrarecce si arriverà ,dopo diverse ore di cammino, allo splendido borgo di Città Sant'Angelo noto per il suo pittoresco centro storico.
Sarà semplicemente fantastico perdersi per quei vicoletti e quelle stradine illuminate al calar del sole... a piede libero!

  • Altitudine massima

    299 mt

  • Km

    27

  • Difficoltà

    Media

Il percorso