CARO VIANDANTE PRIMA DI METTERTI IN CAMMINO CONTATTA SEMPRE LA SENTINELLA

DELLA TAPPA PER SAPERE SE CI SONO CRITICITA' LUNGO IL PERCORSO


Dopo la bellissima serata passata ad osservare il campanile di Propezzano fra i profumi dell'oste e la pace dei vigneti, il cammino riprende verso la vicinissima Notaresco.
Una delle cose assolutamente da visitare è la bellissima neviera custodita fra le mura di un attuale ristorante, una grotta perfettamente conservata, un piccolo miracolo di ingegneria pensato per mantenere al fresco nella neve, carne e vivande.
Il cammino chiama e dopo pochi chilometri potete visitare un altro piccolo gioiello: la chiesa di San Clemente a Vomano nella piccola frazione di Guardia Vomano.
Oggi il vostro sali-scendi per le colline teramane in compagnia degli uliveti tortiglioni sarà un toccasana naturale fino ad arrivare alle porte di Canzano... tappa incentrata sulla buona tavola!
Canzano è un antico borgo sotto il quale si snoda sotto terra un intreccio di grotte e passaggi segreti.
Paese noto per la sua specialità culinaria: il tacchino alla canzanese ,piatto unico al mondo, con un profumo e un sapore per intenditori.
Dopo una sosta a tavola, riprendiamo il cammino fino alla contrada teramana Poggio Cono... ed ora coccolati dalla natura e dalla gentile atmosfera della terra, il meritato riposo... a piede libero !

  • Km

    28

  • Dislivello positivo

    900 mt

  • Difficoltà

    Difficile

  • Partenza

    C/da Case Piane di Cesare, Morro d'Oro

Il percorso